ORIZZONTI SIMBRUINI
Viaggio nella natura di un Appennino inedito
Dall’incessante scrosciare d’acqua nel fondovalle fino ai silenzi solenni delle alte vette, passando attraverso altopiani punteggiati di fioriture dalla rara bellezza e faggete sconfinate, scrigno di una biodiversità sorprendente. Un appassionante viaggio al ritmo delle stagioni nella natura più autentica dei Monti Simbruini, nell’Appennino centrale, attraverso le immagini e le emozioni di due fotografi legati alle loro montagne in maniera indissolubile.
Tutto questo è ORIZZONTI SIMBRUINI, il libro fotografico di Daniele Frigida e Francesco Ferrer, frutto di 8 anni di intenso ed appassionato lavoro sul campo alla ricerca dell’essenza di queste montagne.
Un libro con cui si vuole trasmettere nella maniera più appassionata e coinvolgente possibile la vera essenza di questo angolo di Appennino e di conseguenza favorire, attraverso la sua piena conoscenza, la diffusione di una nuova consapevolezza. E’ infatti doveroso ricordare che, nonostante una buona parte di queste montagne risulti protetta oramai da quasi 40 anni da un grande parco naturale, la reale salvaguardia della preziosa biodiversità che esse ospitano è un impegno che resta necessariamente a carico di tutta la collettività che vive e frequenta i Monti Simbruini, nessuno escluso. Rimane quindi essenziale promuovere in ogni sede un approccio corretto nei confronti del territorio, capace di riconoscerne e rispettarne tutti gli aspetti distintivi, in quanto solo così possono pienamente svilupparsi salvaguardia ed una giusta valorizzazione, anche turistica. Inoltre con questo volume, prima ancora di richiamare l’attenzione di lontani lettori, si vuole risvegliare il senso di appartenenza e la meraviglia in tutti coloro che vivono tra queste montagne, a partire dalle generazioni più giovani, le quali ne erediteranno il futuro, invitandole ad osservare con occhi diversi i boschi, le valli ed i crinali che fanno da sfondo alla loro quotidianità, affinché i Monti Simbruini vengano finalmente considerati per quello che realmente sono, ovvero uno scrigno di ricchezze naturali inestimabili, da proteggere gelosamente e da vivere con piena convinzione di ciò.
CARATTERISTICHE TECNICHE
-
Dimensioni minime: 28X24 cm
-
Copertina rigida cartonata
-
256 pagine
-
200 Immagini
-
Testi in italiano e inglese
-
Carta patinata opaca da 170 grammi
-
Prezzo al pubblico: 45 Euro
-
Casa editrice: Quercuslibris Edizioni
-
Isbn: 979-1280770004
Il libro è disponibile in offerta con lo sconto del 5% al prezzo di :
42,75 Euro e spedizione gratuita e immediata
(per l'Italia)
Acquista con Paypal o carta di credito
Dopo aver effettuato il pagamento fornitemi tramite email (redazione@quercusedizioni.com) il vostro codice fiscale.
Acquista con bonifico
Pagamento tramite bonifico:
-
Intestato a: Libero Middei:
-
Importo con spedizione in Italia: 42,75 €
-
Importo con spedizione in EU: 65,00 €
-
Banca: BCC DEI CASTELLI ROMANI
-
Iban: IT29M0709238991000000110305
-
Dopo aver effettuato il bonifico fornitemi tramite email (redazione@quercusedizioni.com) l'indirizzo dove spedire il libro e il vostro codice fiscale.